PIETRASANTA. Ancora pochi giorni per presentare le domande e ottenere gli sconti sulle bollette dell’acqua per il 2014: fino a venerdi 16 gennaio gli uffici del Gestore saranno ancora a disposizione per accogliere le ultime richieste per le domande Isee e Famiglie numerose di Gaia S.p.A., che si riferiscono all’anno 2014 e sono retroattive.

L’agevolazione ISEE è attribuibile in base al reddito. L’agevolazione FAMIGLIE NUMEROSE è invece legata al numero dei componenti familiari dell’utenza, senza nessun riferimento al reddito: nello specifico hanno diritto a questa tipologia di sconto chi possiede un nucleo familiare di più di tre componenti (a partire da 4 e oltre). E’ sufficiente che questi componenti appartengano allo stato di famiglia, non ci sono particolari limitazioni circa la parentela (sono inclusi zii, nonni, fratelli, figli).

Le agevolazioni sono cumulabili, in questo caso l’aiuto economico alle famiglie diventa davvero sostanzioso, fino a oltre il 50% del costo totale della bolletta.
La modulistica e i regolamenti delle agevolazioni sono reperibili sul sito web www.gaia-spa.it e in tutti gli Sportelli al pubblico della Società. È possibile chiedere informazioni anche al numero verde 800-223377.

Nel 2013 hanno fatto richiesta di agevolazione ISEE 8.152 utenti (con un incremento del 23% rispetto al 2012), mentre per le agevolazioni famiglie numerose sono arrivate 5.448 domande (+42% rispetto al 2012). Per le agevolazioni tarriffe quindi ultimi giorni per presentare domanda.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Settanta studenti dalla provincia di Lucca ad Auschwitz‏ col “Treno della Memoria”

Il ticket sanitario si paga anche on line